A Marzo 2022 è iniziato il laboratorio di sartoria il cui spazio è stato recentemente ristrutturato. Grazie alla collaborazione dei ragazzi e di alcune fantastiche e generosissime nonne è stato possibile sistemare 500 abiti medioevali ereditati dalle generazioni passate.
Prima di questi due anni di pandemia è sempre stata tradizione concludere l’anno scolastico con una festa medioevale che prevedeva un corteo per le vie del quartiere partendo da Villa Linterno.
Grazie al lavoro paziente di questi mesi sarà di nuovo possibile rievocare questa tradizione.
I ragazzi della Scuola secondaria di I grado Benedetto Marcello, dell’Istituto Luciano Manara, in collaborazione con L’Associazione “Petrarca”, Sabato 14 Maggio 2022 sfileranno in un Corteo Storico con il grande poeta Francesco Petrarca e la sua Laura in testa, seguiti dai tamburini, sbandieratori, musici e giullari, nobili, armigeri, fratres Templari e prelati.