Fiera delle Arti

Anno scolastico 2023/2024

La fiera delle arti mira a edificare una comunità scolastica coesa fornendo l’opportunità di conoscere e apprezzare le diverse tematiche analizzate.

dal 1 Settembre 2021 al 1 Giugno 2024

Link al video della Fiera delle Arti 2021: CLICCA QUI

Obiettivi

• Essere in grado, dopo opportuni approfondimenti, discussioni collettive e confronti tra compagni e con gli insegnanti, di progettare e produrre elaborati creativi di vario genere in ambito artistico, musicale e teatrale-performativo
  • Sviluppare la consapevolezza di continuità tra i diversi gradi di scuola presenti al Manara e interdisciplinarità tra i diversi ambiti.

“L’arte, quale espressione primaria della creatività, assume responsabilità sociale e diventa la bussola che indica la direzione verso cui dirigere la nostra prospettiva”, come cittadini del mondo in cui viviamo, insegnanti, educatori, studenti.

Partecipanti

Scuole dell’Infanzia Marx, M. Polo, Lamennais, Scuole Primarie San Giusto, Manara, Poma e Secondaria di I grado Benedetto Marcello