Giornata della Terra (Earth Day 2021): Mostra d’Arte Virtuale per ragazzi

Le classi prime di via Airaghi parteciperanno a:

Giornata della Terra (Earth Day 2021): Mostra d’Arte Virtuale per ragazzi

La Giornata della Terra (World Earth Day, 22 Aprile) ricorre nell’anniversario della nascita del movimento ambientalista moderno nel 1970. Il tema di quest’anno, “Salviamo la nostra Terra”, ha la missione di far riflettere e responsabilizzare le persone sull’importanza del vivere più sostenibilmente, assumendosi la responsabilità delle nostre azioni. La Giornata Mondiale dell’Arte (World Art Day, 15 Aprile) è volta invece ad alimentare la creatività, l’innovazione e la diversità culturale, enfatizzando il ruolo dell’arte come mezzo di condivisione e cambiamento (UNESCO)

Il Progetto – Salviamo la nostra terra!

Per il cinquantesimo anniversario della Giornata della Terra (Earth Day), Twinkl ha lanciato il progetto artistico internazionale: Salviamo la nostra terra! 

Scuole di ogni grado potranno partecipare all’iniziativa che ha come obiettivi principali quelli di celebrare il pianeta Terra e far riflettere le nuove generazioni sull’importanza della consapevolezza ambientale. La galleria d’arte Twinkl presenterà e celebrerà le opere d’arte dei nostri giovani artisti in diversi paesi per incoraggiare il dialogo sui temi della sostenibilità, del riciclaggio, del rispetto per l’ambiente e molto altro. 

Link di riferimento: https://www.twinkl.it/blog/giornata-della-terra-earth-day-2021-progetto-arte-scuole

Giornata della Terra (Earth Day 2021): Mostra d’Arte Virtuale per ragazzi
Torna su