In Uscita verso le Scuole Superiori

Orientamento: verso la scuola superiore

Le attività di orientamento offerte dalla nostra Scuola prevedono anche quest’anno, come di consueto, momenti formativi, proposti agli alunni dai docenti e da esperti esterni, e momenti informativi, indirizzati a studenti e famiglie con l’indispensabile contributo dei docenti referenti delle scuole superiori.

Dalle proposte finora pervenuteci dagli Istituti di zona, emergono in sintesi due modalità:

• videoconferenze per la presentazione dell’offerta formativa della scuola e/o incontri online con i docenti;

• open day e laboratori in presenza con ingresso su prenotazione;

In questo spazio verranno pubblicati tempestivamente i calendari di tutti gli incontri, sia informativi che laboratoriali, proposti dagli Istituti superiori già presenti negli scorsi anni agli incontri di orientamento. Al fine di operare una scelta il più possibile consapevole, si invitano le famiglie a consultare periodicamente i siti delle scuole prescelte.

Primi appuntamenti:

• Giovedì 18/11, Lunedì 29/11, Mercoledì 15/12 alle ore 20.30: online su Zoom incontri on esperti, organizzati da Galdus, per i genitori.